Dopo l’Appia Day, ora Parco di Centocelle e Bracciano (!)

APPIA DAY, una bella giornata inserita nella partita di lungo periodo per rendere ancora più estesa, robusta e gradevole l’area archeologico-storico-naturale più ricca che abbiamo: il Parco dell’Appia Antica.
Centinaia di associazioni e comitati, piccoli e grandi, migliaia di cittadini. Adesso è importante continuare nella vita quotidiana, usare e vivere il parco in tutte le  sue articolazioni, seguire i problemi e i conflitti in corso, trovare soluzioni per la definitiva emarginazione delle auto nella zona. Intanto qualche foto del nostro grande Fabio.

Ma non ci si ferma adesso, inizia il gran finale delle Visure Acatastali. Giovedì prossimo riprendono le esplorazioni urbane classiche: visita della nuova stazione metro di San Giovanni e partenza per la stazione Parco di Centocelle,  sempre magnifico e sempre alle prese con importanti problemi, che attraverseremo per arrivare a Torre Spaccata e alla stazione Alessandrino, da cui il ritorno. Appuntamento quindi GIOVEDI’ 17 MAGGIO ALLE 10.00 alla metro San Giovanni, nel grande corridoio che congiunge metro A e metro C. Da lì passeremo subito i tornelli per visitare la bella stazione, partendo poi con il primo treno utile per Centocelle in partenza dopo le 10.30. L’appuntamento è valido anche per chi arriva con la metro A, che dovrà comunque uscire – trovandosi quindi nel grande corridoio – per poi rientrare  (con il medesimo biglietto, niente paura!). 

Il giovedì successivo  sarà il gran finale della stagione delle Visure Acatastali.  Confermata la gita “fuori porta” a BRACCIANO, con un percorso che impegna inevitabilmente buona parte della giornata. Appuntamento GIOVEDI’ 24 alla stazione Ostiense, per prendere il treno delle 9.52 per Viterbo (unica chance!). La gita comprende il paese, il castello (solo da fuori), la discesa al lago, un pranzo frugale (facoltativo) in grazioso ristorante sull’acqua, spiaggia e riposo e lenta, inevitabile, risalita verso il paese per prendere un treno di ritorno (uno ogni mezzora). Il treno di andata può essere preso anche da Trastevere, San Pietro e Valle Aurelia (coincidenza metro A), da verificare Tiburtina e Tuscolana. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...