Grande partecipazione al Parco di Centocelle, ora BRACCIANO

Una partecipazione record a festeggiare il ritorno di una mattinata di sole che, dopo una prima visita ai locali della nuova “stazione archeologica” della metro C a San Giovanni, ci ha consentito di godere appieno del vasto scenario del Parco di Centocelle. Abbiamo indugiato sulla pista abbandonata, ripensato ai fasti del suo glorioso passato, osservato gli imponenti edifici dell’Aeronautica, fino a sbucare nella parte più selvaggia che porta al lato oggi ancora occupato dagli autodemolitori. Di lì il quartiere di Torre Spaccata, che merita un ritorno, e che ci ha donato il relax di un accogliente mercato. In attesa delle foto del nostro fotografo ufficiale, qui di seguito solo qualche squarcio. 

Giovedì prossimo abbiamo il gran finale della stagione delle Visure Acatastali.  La tradizionale  gita “fuori porta” ci condurrà a BRACCIANO, con un percorso che impegna inevitabilmente buona parte della giornata. Appuntamento GIOVEDI’ 24 alla stazione Ostiense, per prendere il treno delle 9.52 per Viterbo (unica chance!).  Questo treno può essere preso anche da Trastevere 9.56, San Pietro 10.03 e Valle Aurelia (coincidenza metro A) a 10.07. Dalle stazioni Tiburtina e Tuscolana occorre verificare. Ricordare il biglietto da fare, che costa 3 €.

La gita comprende il paese, il castello (solo da fuori), la discesa al lago, un pranzo frugale (facoltativo) in grazioso ristorante sull’acqua, spiaggia e riposo. Dopo è inevitabile la risalita verso il paese per prendere un treno di ritorno (uno ogni mezzora).  

bdr

bty

bty

bdr

bdr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...