BRACCIANO!

La tradizionale  gita “fuori porta” di fine stagione ci condurrà a BRACCIANO, per una intera giornata. 

Appuntamento GIOVEDI’ 24 Maggio alla stazione Ostiense, per prendere il treno delle 9.52 per Viterbo. Il treno può essere preso anche da Trastevere 9.56, San Pietro 10.03 e Valle Aurelia (coincidenza metro A) a 10.07. Dalle stazioni Tiburtina e Tuscolana occorre verificare. Ricordare il biglietto da fare, che costa 3 € (preferibile prendere anche il biglietto di ritorno).

Arriveremo a Bracciano circa alle 11 e subito breve visita del paese, con il  castello (senza entrare, naturalmente) e il borgo antico, poi discesa al lago e un po’ di cammino sul  lungolago. E’ possibile un pranzo (rapido e leggero) in un ristorante sul lago (di cui allego foto del menu). Dopo un po’ di spiaggia e riposo è inevitabile la risalita verso il paese per prendere un treno di ritorno (ne parte uno ogni mezzora circa).  

 
RACCOMANDAZIONI: 
  • Chi intende venire al ristorante è bene che lo comunichi entro mercoledì, in maniera da poter avere un’idea di quanti siamo e dirlo al ristorante (mail a gablazzi@gmail.com)

  • Il tragitto tra paese e lago è di quasi due chilometri, con il ritorno in salita e parte del tracciato su sentiero o carrareccia. Per la salita niente di grave, basta affrontarla con calma e tempo a disposizione. Servono scarpe da cammino (evitare i sandaletti) e possono essere utili i bastoncini. Esiste comunque un servizio di taxi facilmente utilizzabile.

    bty

    bdr

    bty

    bdr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...